ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Segway Italia Srl, con sede legale in Via Antonio Branca, 4 – 20025 Legnano (MI), P.IVA/C.F. 11273650967, gestisce il sito https://www.segway.it.

Il contratto stipulato tra Segway Italia Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Segway Italia Srl.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.3 e 4 del DLgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Tutti i prezzi pubblicati su questo sito web sono inclusi di IVA.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Segway Italia Srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.segway.it, così come descritti nelle relative schede prodotto.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Segway Italia Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Segway Italia Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Segway Italia Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Segway Italia Srl mezzo mail all’indirizzo info@segway.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Segway Italia Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

I dati bancari (IBAN) per effettuare il bonifico verranno mostrati automaticamente al termine dell’ordine, selezionando come pagamento Bonifico Bancario.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero dell’ordine
  • la data di effettuazione dell’ordine
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Segway Italia Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Segway Italia Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata tramite Stripe. Si tratta di uno dei sistemi più sicuri per pagamenti di questo tipo, essendo completamente autonomo con misure di sicurezza di accesso molto avanzate.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Segway Italia Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

Le spese di spedizione sono pari a € 10,00 per ordini inferiori o pari a € 99,99. Per ordini superiori a € 100,00, le spese di spedizione sono gratuite.

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi:

  • il tempo di spedizione: verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore.
  • il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.

Per ogni ordine effettuato, Segway Italia Srl emette ricevuta o fattura del materiale spedito, inviandola insieme alla merce spedita. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Segway Italia Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Segway Italia Srl entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

Prima di effettuare ogni spedizione, Segway Italia Srl controlla e verifica scrupolosamente tutta la merce e si assicura, in maniera preventiva, che gli articoli e quant’altro siano perfettamente funzionanti.

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

DIRITTO DI RECESSO

Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuali documentazioni e dotazione accessoria: manuali, cavi, materiali di protezione per i componenti etc).
  • Il diritto di recesso non si applica a veicoli elettrici già testati su strada.
  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software informatici sigillati (compresi i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.

L’oggetto acquistato non dovrà aver subito alcun intervento di riparazione e nessun tipo di tentativo simile da parte del cliente, in caso si verifichi questo saranno tassativamente addebitate alcune spese per intervento tecnico nullo da parte del nostro staff.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e imballare con cura la merce, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ricordiamo che la spedizione dal cliente al nostro magazzino è a completo rischio e pericolo del cliente, quindi in caso di smarrimenti o danneggiamenti nel trasporto dell’articolo/i, Segway Italia Srl non risponde ad alcun titolo, per questo consigliamo di spedire la merce con l’opzione assicurazione offerta da tutti i corrieri con un sovrapprezzo sul costo di spedizione.

Sulla scatola esterna dovrà essere inserita, in busta trasparente, l’etichetta RMA che verrà comunicata da nostro servizio assistenza, oppure ne dovrà essere riportato il numero in 2/3 punti della scatola scritto in chiaro (per evitare la sovrapposizione di etichette da parte del corriere), questa operazione è molto importante, in quanto con tale numero verrà accettato o meno il pacco a nostro magazzino, quindi per i pacchi sulle quali non sarà presente il numero RMA saranno respinti.

RESI

Per qualsiasi restituzione del prodotto dovuta al non funzionamento o danneggiamento dell’oggetto acquistato le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

Inoltre è possibile recedere l’oggetto acquistato entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento della merce e le spese di spedizione graveranno sul consumatore.

Nel caso di restituzione dell’intero prodotto, sulla scatola esterna dovrà essere inserita, in busta trasparente, l’etichetta RMA che verrà comunicata da nostro servizio assistenza, oppure ne dovrà essere riportato il numero in 2/3 punti della scatola scritto in chiaro (per evitare la sovrapposizione di etichette da parte del corriere).

Questa operazione è molto importante, in quanto con tale numero verrà accettato o meno il pacco a nostro magazzino, quindi per i pacchi sulle quali non sarà presente il numero RMA saranno respinti.

Richiesta Modulo RMA Per ottenere il numero RMA per recedere la merce con modalità diritto di recesso è sufficiente contattare il nostro servizio di assistenza, via mail.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nel dettaglio:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…).
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Segway Italia Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

PRIVACY

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni.

Il conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è obbligatorio ed è necessario per:

  • effettuazione del servizio/prestazione commissionato/a;
  • informazioni su servizi e novità proposte dalla nostra azienda;
  • effettuazione dei pagamenti;
  • tenuta della contabilità aziendale;
  • obblighi di legge in materia civile e fiscale;
  • compilazione delle anagrafiche.

Il mancato conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda determina l’impossibilità di eseguire le operazioni di più diretto interesse;

I dati da Lei forniti sono trattati:

  • in forma cartacea ed elettronica;
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  • da soggetti opportunamente incaricati ed autorizzati;

Con l’impiego delle misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono in modo da evitare indebito accesso a soggetti terzi o persone non autorizzate in assolvimento alle misure minime di sicurezza indicate nell’allegato B D.Lgs 196/2003.

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I dati da Lei forniti saranno conservati presso la Nostra Sede per il tempo previsto dalle vigenti normative in materia civile e fiscale. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento può essere ottenuto contattando il Responsabile del Trattamento.

Lei ha il diritto in ogni momento di esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Art. 7 D.lgs 196/03 ( riportato interamente nella pagina seguente ) e pertanto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali e di conoscerne il contenuto, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione od opporsi per motivi legittimi al trattamento;

Segway Italia Srl, con sede legale in Via Antonio Branca, 4 – 20025 Legnano (MI), P.IVA/C.F. 11273650967.
La richiesta di una nostra attività e/o firma di contratto con la nostra azienda, è valido quale consenso al trattamento dei dati comuni relativi come specificato dal D.Lgs 196/03 art. 24 comma 1 lett. b.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Segway Italia Srl, con sede legale in Via Antonio Branca, 4 – 20025 Legnano (MI).

RECLAMI E PIATTAFORMA ON LINE PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (ODR)

Il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D.Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni.
Il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito: ec.europa.eu/consumers/odr/.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Segway Italia Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.