Corporate, Fiere & Eventi

Monopattino brandizzato per la Scuderia Esperienze in Pista

Partnership strategica Segway Italia Esperienze in Pista

Dalla partnership strategica di Segway Italia e la Scuderia Esperienze in pista nasce il monopattino elettrico dedicato agli amanti del motorsport

Il 30 Giugno 2023, al circuito di Pomposa (FE), verrà presentato in esclusiva nazionale un monopattino elettrico interamente personalizzato per Esperienze in Pista, con lo scopo di aumentare la brand awareness della scuderia e la sua presenza commerciale nelle soluzioni più moderne per la mobilità personale.

Il design, ispirato al logo del team ma anche con stilemi tipici delle auto da corsa, sarà un nuovo passo per lo sviluppo di un brand nato nel motorsport ma che si estende nella mobilità di ogni giorno.

Comunicato stampa

La scuderia Esperienze in Pista prosegue la stagione 2023 con uno degli eventi in pista più complessi e articolati.
Il team parteciperà il giorno 30 giugno al circuito di Pomposa (FE) per una giornata di test con ben sette piloti della scuderia.

Un evento poliedrico e che coinvolge più discipline
L’evento prosegue il solco della mission della scuderia di avvicinare amatori evoluti al mondo del motorsport con corsi di guida sportiva e programmi mirati al debutto nell’agonismo automobilistico.

Parteciperanno all’evento due vetture per rappresentare il team nelle categorie Formula e Turismo.

La prima sarà una Formula 4, modello Tatuus T014, tra le più moderne frontiere delle ruote scoperte per i debuttanti, con un motore 1.4 litri turbo da 200 cavalli, cambio sequenziale Sadev a 6 rapporti, telaio monoscocca in carbonio e sospensioni push-rod.

Per le vetture a ruote coperte, invece, la scuderia presenterà una Seat DSG con cambio a doppia frizione e motore turbocompresso, ideale per le gare di durata ma che ha già raccolto importanti successi anche negli eventi in salita del CIVM e TIVM Centro-Nord.

Entrambe le vetture saranno curate da un team di specialisti della scuderia, oltre agli istruttori che cureranno il briefing ai piloti, la ricognizione in pista e ogni fase del coaching in vettura.

Novità di branding e partnership strategiche
Come citato in premessa, saranno sette i piloti coinvolti tra cui giovanissimi talenti all’esordio e grandi risultano le aspettative di tutti i partecipanti.

L’occasione vedrà anche il debutto di un nuovo prodotto brandizzato della scuderia, con lo scopo di aumentare la brand awareness di Esperienze in Pista e la sua presenza commerciale nelle soluzioni più moderne per la mobilità personale: grazie alla collaborazione strategica di Esperienze in Pista con Segway Italia, verrà presentato in esclusiva un modello di monopattino elettrico interamente personalizzato per la scuderia.

Il design, ispirato al logo del team ma anche con stilemi tipici delle auto da corsa, sarà un nuovo passo per lo sviluppo di un brand nato nel motorsport ma che si estende nella mobilità di ogni giorno.

La parola al Team Principal di Esperienze in Pista

«Esperienze in Pista si rivela ancora una volta un soggetto di assoluto spicco per l’organizzazione di eventi in pista e corsi di guida sportiva e di avviamento al motorsport. Occupiamo una posizione privilegiata dato che, grazie a oltre 30 anni di comprovata attività in questo settore, abbiamo sviluppato soluzioni di altissima qualità. Questo ci consente di formare con estrema efficacia giovani piloti e amatori evoluti che desiderano entrare nel mondo dell’automobilismo competitivo e venire seguiti passo passo da un team di professionisti in ogni aspetto. Attenzione ai dettagli, un approccio tailor made e far sentire il cliente parte del nostro team sono le nostre parole d’ordine, e vogliamo mantenere tale elevato standard.

Attualmente siamo presenti su oltre 10 circuiti in tutta Italia e abbiamo a nostra disposizione un parco macchine che ammonta a oltre venti esemplari in svariate categorie, dalle monoposto Formula, alle auto da rally, ai prototipi da salita, alle supercars stradali» dichiara Carini.

«La presenza della nostra scuderia nel panorama del motorsport italiano sta aumentando grazie allo sviluppo di partnerships mirate come quelle che vogliamo promuovere nell’evento del 30 giugno. Anche un prodotto di uso ormai consueto, come i monopattini elettrici, può avvicinare il nostro marchio al vissuto quotidiano e promuoverlo ulteriormente, consentendoci di avvicinare più appassionati alle corse».

Il comunicato stampa integrale è consultabile anche sul sito di Esperienze in Pista.