Corporate, Fiere & Eventi

A Sanremo si naviga verso il futuro della mobilità sostenibile

COMUNICATO STAMPA - 30 GENNAIO 2024

A “Il Villaggio del Festival”, uno dei luoghi che ruota intorno all’evento principe della canzone italiana, Segway Italia Srl presenta il suo modello di universal green mobility, l’unico nella penisola, fondato sulla multi-settorialità della ricerca al servizio del movimento: dal trasporto su strada a quello sulle onde grazie all’innovativo progetto “Alos”

Muoviti al ritmo del nuovo. L’invito ad assecondare la musica dell’innovazione irrompe nella principale kermesse canora del Paese. Danza e avanza una rivoluzione che supera ogni barriera correndo sino ad uno dei maggiori traguardi sociali del secolo: una mobilità intelligente e “made to measure”.
A permettere un viaggio green oriented e a rappresentare l’avanguardia della sustainable mobility, dal prossimo 5 febbraio, sarà la Segway Italia, azienda italiana pioniera della mobilità sostenibile da oltre 15 anni.

A Sanremo l’azienda presenterà l’originale modello della “universal green mobility”, fondato sulla multi-settorialità della smartness al servizio del movimento e sulla versatilità delle soluzioni, garantendo la più ampia accessibilità mai realizzata, ritagliata sui bisogni e i desideri di chi ama raggiungere le proprie mete rispettando l’ambiente.

L’eco-mobilità universale, ideata dall’Amministratore Unico della Segway Italia, Massimo Papili, non conosce alcun limite di applicazione.

Dalla commercializzazione dei primi self balancing scooter impiegati in molteplici settori privati e pubblici (enti, organizzazioni, forze di polizia, agenzie di sicurezza, tour operator…), la società ha saputo evolversi e adattarsi alle esigenze di mercato introducendo dispositivi e sistemi per la mobilità sempre più sicuri, semplici e soprattutto green.

Segway Italia

Dopo aver contribuito a sviluppare la Genny, prima sedia a rotelle medicale autobilanciante al mondo per chi è soggetto a disabilità o soffre di difficoltà di deambulazione, l’azienda ha investito sulla diffusione della sharing mobility in gran parte dei comuni del territorio italiano, attraverso la fornitura di monopattini e biciclette elettriche e tramite la  progettazione, brevettazione e realizzazione di isole fotovoltaiche di ricarica “Onovapark per veicoli elettrici. Le stazioni di ricarica, costruite con materiali ecologici, sono pensate per essere installate nelle aree di sosta e nei luoghi nevralgici del turismo nazionale.

Durante la rassegna sanremese la regina italiana della mobilità intelligente romperà l’ultimo tabù, inaugurando la svolta ecosostenibile del “trasporto su onda”.

Si tratta di “Alos” un nome che evoca le profondità marine, ma anche il primo progetto di catamarano 100% green sviluppato in collaborazione con il cantiere navale Dufour Catamarans, MY Charter e l’importatore ufficiale italiano di Dufour Catamarans MYS Catamarans.

Catamarano Alos

In attesa della presentazione ufficiale del catamarano full electric, denominato Alos 48, prevista a settembre al Cannes Yachting Festival 2024, durante le giornate dell’evento simbolo della canzone italiana, Segway Italia e MY Charter accoglieranno giornalisti e visitatori a bordo di un catamarano Dufour ormeggiato presso lo Yacht Club di Sanremo e forniranno informazioni sull’innovativo progetto Alos.

Frutto del lavoro di numerosi ricercatori internazionali, Alos prevede la nascita di una nuova generazione di catamarani, la commercializzazione di un innovativo sistema per convertire i catamarani a motore di vecchia generazione in full electric e apre nuove rotte verso un turismo sempre più pulito e consapevole.

Al Villaggio del Festival, nel parco di Villa Ormond, Segway Italia, già Premio “100 eccellenze italiane” e da sempre attenta alla sicurezza stradale, promuoverà corsi di guida sicura rivolti agli studenti delle scuole, in partnership con Francesco Michea Carini, istruttore ACI Sport di 2° livello e pilota con oltre 25 anni di successi nel Motorsport a livello nazionale e internazionale su pista e in salita, dalle serie Gran Turismo, agli sport prototipi, nonché alla Formula 3000.

Dal 1995 Francesco Carini organizza sui più importanti autodromi italiani corsi di guida sicura, guida sportiva e per l’avviamento all’automobilismo agonistico con la sua scuderia “Esperienze in Pista”.